Domiciliazione legale

La tua sede legale a Roma

Domiciliazione sede legale a Roma

Nuova costituzione o trasferimento

Azienda in fase di costituzione e azienda esistente: fai attenzione, le procedure per regolarizzare il cambio di sede legale o creazione di essa sono differenti.


Il domicilio legale: cos’è?

Definizione di domicilio legale

Con il servizio di domiciliazione legale ti offriamo la possibilità di eleggere la sede legale a Roma della tua nuova società in fase di costituzione.

Se invece la tua società esiste già, stipulando un contratto di domiciliazione legale con il nostro Business Center, puoi di trasferire presso di noi la tua sede legale.


Le procedure consigliate

E importante sapere come agire in entrambi i casi, perché procedure da seguire sono differenti.

Se la società è in fase di costituzione sarà sufficiente stipulare il contratto di sede legale presso il Business Center di Parco de’ Medici, e poi indicarla nell’atto costitutivo societario redatto dal notaio.

Se invece la società è già esistente, ma vuoi spostare la tua sede legale presso Parco de’ Medici a Roma ci sono alcune norme importanti da seguire.

Infatti se la società ha già una sede legale nel comune di Roma, sarà sufficiente una semplice procedura che potrà eseguire il tuo commercialista.

Al contrario, se la società è domiciliata in qualsiasi altro comune diverso da quello di Roma, sarà necessario un atto notarile che regolarizza la situazione ai fini legali.


Domiciazione legale a Roma

In cosa consiste il servizio

Il servizio di domiciliazione legale a Roma prevede la possibilità di ricevere posta, atti e plichi anche di valore legale presso la sede designata.

Con l’attivazione di questo servizio, e la compilazione del relativo contratto di domiciliazione, di fatto si potrà eleggere o spostare il proprio domicilio fiscale presso la sede di Parco de’ Medici business center.

In questo modo le tue comunicazioni verranno ricevute negli orari d’ufficio e verranno conservate fino al ritiro fisico da parte tua o di un eventuale delegato.

Ogni comunicazione ricevuta, viene gestita tramite il caricamento all’interno di un software specifico, che ne verifica e traccia sempre ogni spostamento o consegna.


Eletto il domicilio fiscale a Roma, cosa succede?

Modalità operativa e istruzioni per l’uso

Riceviamo la corrispondenza in arrivo,  la protocolliamo e te ne diamo immediata comunicazione via mail.

Provvediamo poi a custodirla in un armadio riservato fino al ritiro o ad inoltrarla presso l’indirizzo da te comunicato.

Con discrezione e professionalità.


Domicializione legale a Roma: quanto costa?

Approfitta della promozione sulla domiciliazione legale a Roma

Meno di quello che pensi!

Richiedi un preventivo ed approfitta della PROMOZIONE DOMICILIAZIONE citando il codice PDM19!

Per te uno sconto speciale sulla domiciliazione legale a Roma.

Qui trovi la scheda dedicata alla domiciliazione legale

Se hai bisogno del supporto di un notaio possiamo offrirti dei professionisti di fiducia sia per la costituzione di una nuova società che per il trasferimento della sede legale.

Servizi inclusi
  • Indirizzo postale
  • Elezione della sede legale
  • Ritiro e consegna corrispondenza
  • Ritiro pacchi
  • Box corrispondenza
  • Targa nome azienda all’ingresso
Servizi su richiesta
  • Noleggio Day Office e Meeting Rooms
  • Servizio di ufficio virtuale

Stampa la scheda Domiciliazione Legale