TORNARE IN UFFICIO IN SICUREZZA
Dopo i mesi di lockdown imposto dalla pandemia è d’obbligo un approccio il più scrupoloso possibile per il rientro in ufficio.
Noi di Parco de’ Medici Business Center come sempre prendiamo le cose sul serio su tutti i fronti, e possiamo affermare che sicurezza e prevenzione non sono mai sottovalutati dal nostro personale.
L’accesso al business center
Per garantire l’ingresso in assoluta sicurezza al nostro business center, abbiamo predisposto una serie di norme per tutelare clienti, dipendenti e fornitori.
Il rispetto da parte di tutti di queste disposizioni, garantisce la fruizione di spazi e servizi con l’obbiettivo di prevenire e ridurre il rischio di contagio.
Il personale della reception è a disposizione non solo per fornire ogni chiarimento, ma anche per fornire ove fosse necessario gli strumenti di protezione individuale.
Vediamo nel dettaglio quali sono queste disposizioni e prescrizioni non previste prima del Covid-19, pensate per garantire un ritorno sicuro al lavoro.
L’uso della mascherina
E’ fatto obbligo a chiunque acceda al business center Parco de’ Medici, di indossare una mascherina almeno di tipo chirurgico (sono escluse quelle dotate di valvola).
Questo obbligo è imposto ai clienti residenziali, ai clienti temporanei, i loro ospiti, e ovviamente anche ai fornitori.
Ogni azienda presente nel business center deve provvedere alla sicurezza del proprio personale, dipendente e non, secondo il protocollo da noi adottato.
Sono comunque disponibili a pagamento mascherine di tipo chirurgico presso la reception, che permetteranno l’accesso a chi giungerà presso la nostra struttura sprovvisto.
L’igienizzazione delle mani
All’ingresso del business center, in sala riunione, negli uffici a noleggio orario e giornaliero sono disponibili gel lava mani disinfettanti, gel igienizzanti a base alcolica utilizzabili gratuitamente.
Gli stessi prodotti sono inoltre disponibili presso la macchina multi funzione e sono da utilizzare secondo le disposizioni presenti.
Segnaletica dedicata
All’interno del Business Center troverai indicazioni su quelli che sono i comportamenti adeguati, contestualizzati al tipo ambiente in cui ti trovi.
Le norme infatti stabiliscono varie modalità di interazione negli spazi chiusi, noi abbiamo rivisto nel rispetto del prescrizione in vigore.
Accedendo all’ingresso, passando per la reception, frequentando i bagni, accedendo alla sala riunioni, troverai infatti cartelli con indicazioni precise che illustrano in modo chiaro ed immediato il comportamento adatto da tenere.
Igienizzazione e norme per sale riunioni e uffici temporanei
Le norme in vigore nel momento in cui scriviamo nel nostro blog, prevedono una riduzione di capienza di sale riunioni, sale eventi, e sale meeting, nonchè corsi di formazione.
I nuovi spazi previsti di fatto, necessari per garantire il distanziamento sociale trasformano la capienza di questi spazi in maniera abbastanza drastica.
Inoltre abbiamo preferito ridurre le capienze degli spazi piuttosto che inserire di pannelli in plexiglass anche detti parafiato.
La soluzione sopra renderebbe poco pratico il lavoro e decisamente claustrofobico l’ambiente risultante.
All’interno di questi spazi sempre in modo totalmente gratuito sono inoltre disponibili prodotti sanificanti da utilizzare a cura di chi noleggia lo spazio.
Nel caso si utilizzino le sale riunioni al posto degli uffici temporanei, dovrà essere posta particolare attenzione nel caso di colloqui, selezioni, consulti, dove persone diverse si alternano all’interno dell’ambiente di lavoro.
Sanificazione degli ambienti
Più volte al giorno il personale di reception ha cura di sanificare badge, maniglie delle porte dei bagni, touch screen della macchina multi-funzione, tavoli e sedute presenti nelle sale riunioni.
Gli uffici temporanei invece vengono sanificati con prodotti adatti ad ogni cambio di clientela.
Durante al giornata intorno alla pausa pranzo, oltre al normale ciclo di pulizie serale, inoltre vengono eseguite pulizie aggiuntive con utilizzo di prodotti sanificanti.
Stiamo inoltre predisponendo l’acquisto di disinfettanti e sanificanti in comodi diffusori che i clienti residenziali potranno richiedere come servizio extra e che il personale di pulizie avrà cura di usare nel loro ufficio.
Per questo prodotto, come per altri, sono a disposizione su richiesta le relative schede tecniche.
Gestione degli ospiti del Business Center
Al fine di garantire il distanziamento sociale ed evitare situazioni di assembramento sono state predisposte norme ed un regolamento fatto che le varie tipologie di clienti hanno sottoscritto.
I clienti residenziali hanno ricevuto un modulo che hanno provveduto a leggere e firmare.
Per i clienti in possesso di carnet, abbiamo inviato le norme che permettono l’accesso ad uffici e sale, così come lo stesso regolamento viene inviato ai clienti che desiderano prenotare uffici e sala riunioni.
Tutte queste disposizioni possono subire modifiche ed integrazioni determinate da nuove esigenze e disposizioni di legge, il rispetto da parte di tutti consentirà un ritorno rapido alla normalità.
Ci teniamo inoltre a precisare che i costi dei prodotti resi disponibili, la formazione del personale, il tempo dedicato alla formazione e stesura delle procedure non gravano in alcun modo sui clienti e rappresentano un elemento in più del contratto di service del business center Parco de’ Medici a Roma.